Pergolati

Il bello è una manifestazione di arcane leggi della natura, che senza l'apparizione di esso ci sarebbero rimaste eternamente celate.
(Johann Wolfgang Goethe)

  • mod. 120-150-180
  • mod. centinati
  • mod. doppia falda
  • mod. Hollywood
  • mod. Alice
  • mod. Brise Soleil

Realizzate con strutture in alluminio estruso su matrici appositamente create per conferire la massima robustezza, le pergole allgarden® sono ideali per soddisfare qualsiasi esigenza di copertura, sia come ampliamento degli spazi abitativi della casa, del ristorante, dell’albergo, che per la creazione di aree ombreggianti di qualsiasi dimensione nei giardini e nei parchi. Disponibili in versioni autoportanti o addossate a parete, inclinate o piane, le pergole allgarden® possono essere completate con le più comuni coperture, quali tessuti idrorepellenti, policarbonato alveolare o compatto, perline con tegole canadesi, fintocoppo coibentato e non, tende mobili.


Le soluzioni offerte dai pergolati allgarden® sono valide per qualsiasi tipo di esigenza, utilizzabili con qualsiasi tipo di copertura, per qualsivoglia contesto abitativo ed ambientale, garantendo la massima robustezza e modularità grazie all’utilizzo di strutture polivalenti che non si esita a definire “plasmabili”. Le diverse sezioni di travi e pilastri disponibili, infatti, contribuiscono ad ampliare enormemente gli ambiti di utilizzo.



Realizzate con strutture in alluminio estruso su matrici appositamente create per conferire la massima robustezza, le pergole centinate allgarden® sono ideali per soddisfare con eleganza qualsiasi esigenza di copertura, sia come ampliamento degli spazi abitativi della casa, del ristorante, dell’albergo, che per la creazione di aree ombreggianti di qualsiasi dimensione nei giardini e nei parchi. Disponibili in versioni autoportanti o addossate a parete, le pergole centinate allgarden® possono essere completate con le più comuni coperture, quali tessuti idrorepellenti, policarbonato alveolare o compatto, perline con tegole canadesi, ed altri.

   

Nuova nata in casa allgarden®, la pergola a doppia falda nasce per soddisfare quelle esigenze di coperture particolarmente robuste, dove non occorre solo l’ombreggiatura ma soprattutto la protezione dalla pioggia e dagli agenti atmosferici più insidiosi. Struttura modulabile e polivalente, permette svariate declinazioni quali, in versione “casetta”, box auto, spogliatoi, ecc. Il profilo, inoltre, esteticamente accattivante ne consente l’inserimento in tutti quei contesti in cui oltre alle normali esigenze di copertura il consumatore esigente vuole un design di alto livello.


Massima espressione della tecnica costruttiva profusa a piene mani nei prodotti allgarden® e spiccato esempio di raffinatissimo design, la pergola a tre pilastri denominata “Hollywood” non ha eguali nel panorama merceologico di riferimento. I sofisticati calcoli strutturali, la ricercatezza nelle rifiniture, la perfetta scelta delle sezioni dei profili utilizzati, costituiscono un know-how difficilmente clonabile da qualunque altro costruttore di coperture per esterni. Il vantaggio funzionale che offre questo prodotto è rappresentato dalla grandissima fruibilità ottenuta eliminando l’ingombro del 4° pilastro, senza però rinunciare ad una solidità strutturale unita ad una magnifica stabilità che davvero sorprendono. Esclusivamente disponibile con pianta quadrata viene fornita attualmente in due misure, cm 300 x 300 e cm 350 x 350, e, grazie alla sua modularità, arriva a coprire senza alcun pilastro centrale una superficie totale di ben 49 mq, senza denunciare alcun effetto “vela”.




Elegante nella sua essenzialità, la pergola Alice si distingue per le linee essenziali che però si traducono in una robustezza che non ha paragoni: i profili utilizzati infatti, di elevato spessore, sono innestati con staffe conformate per conferire massima rigidità alla struttura. Lo stile tipicamente “mediterraneo” di questo pergolato lo rende particolarmente indicato per l’inserimento in quei contesti paesaggistici dove l’integrazione con la natura impone linee e materiali di copertura tradizionali, valorizzandone così l’estetica minimalista.




Sofisticata e tecnologica, la pergola Brise Soleil è caratterizzata da grigliati angolari con lamelle orizzontali che creano interessanti zone privacy e allo stesso tempo ombreggianti mentre la copertura, in lamelle fisse sagomate, offre un elegante effetto goffrato. Possibile impermeabilizzazione, peraltro invisibile, installando sopra un pannello in policarbonato trasparente.


Pergola mod. Brise Soleil + pergola dettaglio